Servizio Civile
Provincia di Pesaro e Urbino

Servizio Civile Regione Marche

Il servizio civile nella Provincia di Pesaro e Urbino

Un'esperienza di lavoro, l'impegno per gli altri, i valori della solidarietà.
Il Servizio Civile volontario è un'occasione da non perdere per i giovani del nostro territorio.
La forza, l'entusiasmo e l'energia di ragazze e ragazzi sono per noi una risorsa strategica sulla quale continuare ad investire.
Un prezioso contributo, il loro, per l'intera Comunità ed è per questo che ringrazio i giovani che vorranno fare questa nuova esperienza, con l'augurio di guardare sempre al futuro con fiducia e ottimismo.

Matteo Ricci
Presidente della Provincia di Pesaro e Urbino

19/09 2014

Pubblicate le graduatorie dei volontari di Servizio Civile Regionale da impiegare nei progetti “Biblioteca per tutti” e “Parchi da scoprire”.

La Provincia di Pesaro e Urbino ha concluso le procedure per la selezione di n. 17 volontari da impiegare nei 2 progetti di Servizio Civile presentati dall’Amministrazione provinciale e approvati con Decreto n. 10/ISS del Dirigente della P.F. Integrazione Socio Sanitaria del 20/12/2013.
Nelle graduatorie per sede, aggregate per singoli progetti, i candidati sono inseriti in ordine di punteggio totale decrescente, evidenziando quelli utilmente selezionati nell’ambito di posti disponibili nella sede di progetto prescelta (vale a dire i candidati “selezionati” risultati vincitori del posto bandito di volontario).
Detti candidati selezionati dovranno produrre in originale, entro il termine di venerdì 3 ottobre, il certificato di idoneità fisica allo svolgimento del Servizio Civile con specifico riferimento al settore di impiego richiesto, redatto sulla base del fac-simile predisposto, oltre al modello relativo alla comunicazione del domicilio fiscale e del conto corrente nominativo ordinario (con riferimento al predetto termine si fa presente che la Provincia rimarrà chiusa mercoledì 24 settembre per la festa del Patrono).
Nelle medesime graduatorie sono inseriti anche i candidati risultati idonei e non selezionati per mancanza di posti disponibili nella sede di progetto prescelta.


 

 

Trattamento previdenziale riservato a chi svolge il Servizio Civile

Il periodo prestato come volontario di servizio civile è riscattabile, in tutto o in parte, su domanda del volontario e su contribuzione individuale, da versare in un'unica soluzione o in 120 rate mensili senza l'applicazione degli interessi di rateizzazione. (Art. 4 comma 2 D.L. 29 novembre 2008 n. 185)

© 2005-2014 Provincia di Pesaro e Urbino - Servizio Civile - Gestito con docweb - [id]