Servizio Civile
Provincia di Pesaro e Urbino
Sito in fase di aggiornamento a seguito del riordino delle Province (L. 56/14 e L.R. Marche 13/15)

Vedere ciò che è giusto e non farlo è mancanza di coraggio [link]

Il 4 ottobre 2013 è stato approvato dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile il Bando per la selezione di volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale nella Regione Marche.
E’ stato approvato il progetto “INSIEME PER CRESCERE” presentato dalla Provincia di Pesaro e Urbino per l’impiego di 43 giovani volontari presso i Comuni aderenti all’iniziativa nel settore dell’assistenza ai minori e giovani.

I ragazzi e le ragazze interessati a svolgere il Servizio Civile nell’ambito del suddetto Progetto devono far pervenire, a pena di esclusione, la domanda di ammissione, obbligatoriamente corredata dell'allegato 3 (redatta con le modalità e secondo il modello di cui al Bando dell’Ufficio Nazionale come integrato e specificato da questa Amministrazione) esclusivamente alla Provincia di Pesaro e Urbino – Viale Gramsci, 4 – 61121 Pesaro – entro e non oltre le ore 14.00 del 4 Novembre 2013.


 

Adesso tocca a noi! [link]

Il 20 settembre 2011 è stato approvato dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile il Bando per la selezione di volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale nella Regione Marche.
Sono stati approvati 2 Progetti ("Diversamente Solidali" e "Biblioteche 2.0") presentati dalla Provincia di Pesaro e Urbino per l’impiego di 59 giovani volontari presso i Comuni aderenti all’iniziativa nei settori dell’assistenza ai disabili e nel settore  biblioteche.
Al fine di sensibilizzare e informare i giovani sulle opportunità offerte dal Servizio Civile Nazionale, nell'ambito dei progetti presentati dalla Provincia, è stata lanciata una Campagna di comunicazione istituzionale articolata attraverso diversi strumenti di comunicazione integrata.

Uniti si può - anche tu come noi scegli il Servizio Civile! [link]

Il 26 giugno è stato approvato dall'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile il Bando  per la selezione di giovani da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale.
Sono stati approvati 4 Progetti presentati dalla Provincia di Pesaro e Urbino per l'impiego di 74 giovani presso gli enti aderenti all'iniziativa.
Al fine di sensibilizzare e informare i giovani sulle opportunità offerte dal Servizio Civile Nazionale, nell'ambito dei progetti presentati dalla Provincia, è stata lanciata una Campagna di comunicazione istituzionale.


"Crea il tuo slogan" per la Campagna di comunicazione 2009 del Servizio Civile [link]

La Provincia di Pesaro e Urbino propone ai giovani volontari di essere maggiormente protagonisti, specie dopo aver vissuto in prima persona l'esperienza di partecipazione al Servizio Civile, ideando loro stessi lo slogan della Campagna 2009 ed i titoli dei futuri progetti.


x te! c'è un anno da non perdere con il Servizio Civile. [link]

Il 6 giugno 2008 è stato approvato dall'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile il Bando  per la selezione di giovani da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale.
Sono stati approvati tutti i 5 Progetti presentati dalla Provincia di Pesaro e Urbino per l'impiego di 130 giovani presso gli enti aderenti all'iniziativa.
Al fine di sensibilizzare e informare i giovani sulle opportunità offerte dal Servizio Civile Nazionale, nell'ambito dei progetti presentati dalla Provincia, è stata lanciata una Campagna di comunicazione istituzionale.


I giovani insieme nell'impegno sociale [link]

Il 31 agosto 2007 è stato approvato dall'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile il secondo Bando  per la selezione di volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile. Sono stati approvati 2 ulteriori progetti presentati dalla Provincia di Pesaro e Urbino per l'impiego di 36 giovani volontari presso 18 Comuni della Provincia. Al fine di sensibilizzare e informare i giovani sulle opportunità offerte dal Servizio Civile Nazionale, nell'ambito dei progetti presentati dalla Provincia, è stata lanciata una nuova Campagna di comunicazione istituzionale.



I giovani insieme nell'impegno sociale [link]

Il 12 giugno 2007 è stato approvato dall'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile il Bando per la selezione di volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile.
Sono stati approvati n. 16 progetti presentati dalla Provincia di Pesaro e Urbino per l'impiego di 201 giovani volontari presso gli enti aderenti all'iniziativa.





Un anno da prendere al volo [link]

Il 23 maggio 2006 è stato approvato dall'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile il Bando (pubblicato sulla G.U. n. 39 del 23 maggio 2006 - Serie Concorsi) per la selezione di volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile.
Sono stati approvati tutti i 17 progetti presentati dalla Provincia di Pesaro e Urbino per l'impiego di 209 giovani volontari presso gli enti aderenti all'iniziativa (vai al sito per le informazioni).

 
© 2005-2018 Provincia di Pesaro e Urbino - Servizio Civile - Gestito con docweb - [id]